Per visionare i video di interesse e nell'ordine desiderato cliccate nell'archivio a sinistra!

AGEL è una TRUFFA?


Questa è una domanda che viene posta da molte persone non appena queste sentono quanto Agel ha da offrire. E' una reazione del tutto naturale: quando ci viene proposto qualcosa di innovativo (che va fuori dai nostri schemi mentali), questo viene subito rifiutato e contrastato dalla maggiorparte delle persone! Ed è per questo che la frase "AGEL TRUFFA" è una delle più ricercate in Google. La cercano quasi tutti!

Il risultato di una tale ricerca dà come risultato una lista di blog, forum e web communities che sparlano di Agel, mettendo in cattiva luce prodotti e business.
Anche noi di Agelitaly.org abbiamo reagito così la prima volta: abbiamo digitato in google Agel Truffa e abbiamo letto le varie opinioni contenute nei forum e blog. Ma abbiamo capito subito che nessuna di quelle critiche era fondata! Le persone che scrivono che Agel è una truffa, sono persone che non sono in realtà entrate nel business. Esse si sono fermate alla prima informazione ricevuta, si sono fatte un'opinione negativa e l'hanno scritta nei blog!
Non fermarti alla prima informazione! Non ragionare con la testa degli atri! Documentati! Leggi le schede dei prodotti, leggi la normativa italiana ed europea, dà un'occhiata alle certificazioni internazionali dei prodotti!
Agel è presente dal 2005 in più di 50 paesi al mondo! E da Ottobre 2008 in Italia! Sono sempre di più i biologi, ricercatori, dottori e persone di settore che entrano a far parte del business Agel.

Agel sta stracciando tutti i record di crescita e i riconoscimenti a livello mondiale si susseguono. Presto Agel Italia sarà iscritta all'AVEDISCO, prova della serietà dell'azienda in questo primo anno di vita in Italia.
In Thailandia, per esempio, è esplosa una vera Agel mania.
Sono tantissime le persone, che con grandi sacrifici iniziali, si attivano in Agel e che in brevissimo tempo raggiungono guadagni stratosferici, non solo in confronto al loro guadagno medio, ma anche al guadagno medio di un Europeo!
Persino la Principessa della Thailandia si è accorta del grande benessere che Agel sta diffondendo in quella nazione, e per questo ha insignito il presidente di Agel di una medaglia con l'effige del Re, unica azienda di network marketing ad aver mai ricevuto un tale riconoscimento.
Come tutte le realtà di spicco, anche AGEL ha i suoi sostenitori e detrattori. Questi ultimi di solito puntano il dito sul sistema adottato per la distribuzione : il MLM. Ciò è dovuto a  pregiudizio, scarsa conoscenza e ad esperienze  negative.  Se  si  cerca  su  Internet su forum di discussione, blog  ecc. sia  italiani che  stranieri  si  trova
di tutto e di più (il mondo è bello perchè è vario!).
Il MLM non è soldi facili, serve tempo e anche fortuna, ma serve anche illustrarlo nella maniera corretta! Qualcuno è stato membro AGEL e ne è uscito (non ci sono penali di alcun tipo a farlo, ndr): le cause sono diverse. Primo, la fretta di guadagnare: qui la colpa può essere anche dello sponsor che magari disse: entra e sarai ricco in poco tempo, solo con AGEL! Sarai Diamond Director, 50.000 euro al mese!!!  Così si svia l'attenzione dai prodotti per concentrarla solo sul guadagno, e se questo non arriva subito il nuovo membro si può scoraggiare in breve tempo e lasciare, poi sparerà a zero: AGEL è una truffa, ho speso soldi  per niente!

Si sottolinea l'importanza di essere consumatori dei prodotti, cercare solo di rivenderli e non trovare subito persone interessate può portare a questa conseguenza se non si ha pazienza. Se si è consumatori abituali, in attesa di tempi migliori per il business, si spendono soldi in modo utile alla propria salute.

In un forum una donna racconta di aver partecipato ad una convention AGEL (lei non era membro) dove l'incaricato illustrava le qualità dei prodotti stile acqua santa (primo errore) e poi proponeva l'iscrizione al livello Executive senza menzionare, o sconsigliandolo, il Personal: grave errore, perchè non tutti vogliono o possono spendere subito 1000 euro mentre con 250 e la possibilità di up-grade in un secondo tempo i consensi sarebbero stati maggiori. Inoltre l'incaricato rispose maleducatamente a un suo dubbio sul prodotto, peggio di così! Inutile dire cosa ha commentato alla fine...in questo caso la cattiva spiegazione ha trasformato l'iniziale  diffidenza di lei (quest'ultima non è una colpa) in definitivo rifiuto.
Quando si illustra il MLM la prima volta a qualcuno c'è sempre un ostacolo costituito dal disegno: se ti iscrivi...si fa un cerchio, poi tu iscrivi altri 2, due cerchi sotto...questi iscrivono altri 4, quattro cerchi sotto...e così via, 8, 16, 32...cosa sembra? Inevitabile: una piramide!  Per superarlo si deve saper spiegare compiutamente il MLM, il meccanismo dei compensi e confidare nell'apertura mentale dei presenti!
  • MLM: I compensi sono proporzionali al volume di prodotti effettivamente distribuiti e consumati all'interno di quell'organizzazione ogni mese, non conta il numero dei membri: c'è chi ordina una scatola e chi ne ordina di più, non ci si scappa!
  • VENDITE PIRAMIDALI: I compensi sono dati dal numero di nuovi iscritti, ovvero dal numero delle salatissime quote di iscrizione ottenute che finiscono quasi tutti all'azienda, e il business è in pratica tutto lì! Il prodotto è una fregatura di copertura costosa ed invendibile, e quando si scopre ciò tutto l'ambaradan diventa illegale. Di solito durano poco,  svaniscono (con i soldi) prima che qualcuno individui la tresca (la Tucker si era spinta troppo oltre, era arrivata Striscia la notizia a far chiudere bottega, qualcuno si era preso la briga di esaminare i famosi tubi - che costavano l'uno circa 10 milioni delle vecchie lire - scoprendo che erano inutili e denunciando la cosa)
  • CATENE DI S.ANTONIO: Come le vendite piramidali ma senza alcun prodotto. Illegali in partenza.

Quindi i 2 sistemi "rossi" che ho descritto durano poco e come la Tucker non varcano (per fortuna!) i confini nazionali. AGEL è presente in più di 50 nazioni nel mondo...

Quando si parla di aziende MLM, una trappola che si presenta molto spesso è proprio stabilire se esse guadagnano più sulla vendita dei prodotti o sull'iscrivere nuovi membri. Iscrivere nuovi membri è la questione che fa collidere MLM e vendite piramidali, ciò che li differenzia, come ho già spiegato prima, è il prodotto. Nel caso di AGEL, è ovvio che cerca nuovi membri (tramite la sua rete di team members), venderà più prodotto e aumenterà il giro d'affari. Che c'è di strano? Anche i produttori di auto presentano nuovi modelli per vendere di più anche a scapito dei concorrenti! Cosa accomuna AGEL e i produttori di auto? Sono imprese, guidate da imprenditori che per natura cercano di espandere il proprio business, è il loro mestiere. Cosa li differenzia? Il sistema per distribuire i rispettivi prodotti. Secondo me è un concetto semplice, ma talvolta è una bella gatta da pelare dirimere la questione, almeno leggendo i commenti sul web!

Ma il punto di vista deve essere quello del potenziale membro/consumatore
: questi integratori alimentari sono di qualità e mi sono utili? Se sì, valgono i soldi spesi per averli? Se sì, ecco una buona ragione per diventare team member! Poi se sono ottime auto o ottimi integratori si venderanno entrambi, con AGEL, da semplici consumatori si può diventare distributori del prodotto, e avere un guadagno. Poi per quanto riguarda i grandi capi della AGEL,  penso che hanno reso disponibili ottimi prodotti e una opportunità di costruire un reddito aggiuntivo, e se si arricchiranno sempre di più, se lo meritano!!

Non ho visitato tutti i blog e forum del mondo, ma finora tra i detrattori di AGEL NESSUNO ha parlato male dei prodotti (ho provato l'OHM e non fa effetto, l'HRT non serve, l'UMI non...) al di là di un generico "nessuno li ha testati scientificamente". E i certificati Kosher e Halal come li hanno ottenuti? Tutti a denunciare una presunta mancanza di etica, di stressare parenti e amici, inganno, illusione ecc.ecc.
Il MLM (quello serio) di per sè è un sistema collaudato da tanto tempo e che funziona, ma rende se ci si dedica tempo, passione e se si ha  un pizzico di (ripeto...) fortuna, soprattutto all'inizio. E per "rende" intendo che una volta costruita la propria organizzazione (e nel sistema AGEL un aiuto in tal senso può arrivare dalla up-line) il guadagno che da essa proviene sarà per sempre, e aumenterà perchè i nuovi iscritti a loro volta cercheranno di crearsi la loro organizzazione, facendo crescere quella delle loro up-lines, ovviamente se sono sponsorizzati correttamente.
Ma come tutti i business del mondo non è immune da comportamenti scorretti o anti-etici, questo dipende dai singoli membri, NON da AGEL o qualunque altro!

I dubbiosi del MLM affermano che è un'illusione avere guadagni decenti con tale sistema perchè bisogna avere centinaia di persone nella propria organizzazione (down-line). Finchè non si comincia...occorre tempo e pazienza, non si possono pretendere 2000 euro al mese con 20 persone iscritte!  Ma se queste iscrivono altre persone, dopo un pò questa cifra può essere realtà, e può diventare anche maggiore, senza citare i livelli più alti.

AGEL dà l'opportunità di costruire un reddito aggiuntivo con cui vivere bene e più sereni senza bisogno di cavallini rampanti! 

Nel sistema AGEL può succedere che gli sponsorizzati arrivino a guadagnare più degli sponsor. Se A iscrive B nel suo ramo destro e poi pochi altri nel sinistro, mentre B iscrive tanti altri, B avrà due rami forti (per esempio destro 16.000cv - sinistro 17.000cv) mentre A avrà il suo ramo destro forte, quello dove ha collocato B, e il sinistro debole (destro 33.000cv, la somma dei due rami di B -  sinistro 5.000cv). Compensi (parlo solo del Team Volume Commission) e qualifica sono dati dal ramo più debole, quindi A= 500 dollari e Senior Manager, B= 1.600 dollari e Director. Questo può succedere ad ogni livello: esistono (nella realtà!) due famosi team members, Eric Worre e Randy Gage; il primo è sponsor del secondo. Sono entrambi Diamond Directors, ma Randy Gage è Triple, mentre Eric Worre è "solo" Double: non dovrebbe essere il contrario?

Alla base di tutto, comunque, c'è il prodotto
: se lo si prova e si percepisce che funziona poi si offrirà ad altri l'opportunità di avere gli stessi benefici per la salute, il business sarà una conseguenza.

I prodotti AGEL si propongono come alternativa ad altri già presenti sul mercato, in concorrenza con essi. Per esempio, i cosmetici Ageless con gli analoghi prodotti della Vichy. Se qualcuno li prova (a tale scopo è disponibile il "Trial Kit"), e ritiene gli Ageless inferiori ai Vichy ok, si può scordare AGEL. Ma se volesse lavorare con i prodotti Vichy dovrebbe aprire un negozio, il che comporta un investimento iniziale elevato e costi di gestione variabili (luce, eventuale affitto, ecc.), oltre che rischi di mancato o insufficiente guadagno. Così i clienti Vichy saranno quasi tutti semplici consumatori.
Se invece la "sfida" è vinta dagli Ageless di AGEL, oltre a godere di cosmetici migliori dei precedenti si può costruire, facendo provare i prodotti ad altri, una organizzazione dove i "clienti" sono membri consumatori, con un investimento iniziale basso e in pratica nessun rischio. Il MLM è un marketing veramente diverso dal solito "vendita al dettaglio" e spesso è difficile comprenderlo, basato com'è ora su Internet e quindi fonte di diffidenza. Per esempio, c'è un ostacolo più che altro psicologico: i cosmetici Vichy si trovano nella profumeria sotto casa, mentre gli Ageless li porta il corriere. Per quanto mi riguarda, mai un disguido con UPS. Il MLM funziona, e funzionava 30 anni fa, quando Internet non esisteva. Anzi, proprio grazie ad Internet funziona meglio.

Ogni azienda MLM ha i suoi piani di compenso che grosso modo secondo me si equivalgono. Quello che cambia è il costo dei prodotti, ma le percentuali di compenso su di essi sono piuttosto simili. Quindi se per esempio l' azienda MLM  "A" propone prodotti che costano la metà rispetto a "B" (trascurando il discorso qualità) forse da un lato avrà più iscritti, dall'altro i membri di "A" per avere gli stessi guadagni dei membri di "B" dovranno costruire una organizzazione più grande che consumi il doppio del prodotto, presupponendo che il rapporto qualità-prezzo dei prodotti di entrambe le aziende sia simile. Se si dà da una parte si toglie dall'altra.

Le aziende MLM offrono un prodotto e una opportunità a determinate condizioni che ognuno in totale libertà può valutare, accettare o rifiutare. AGEL è presente in più di 50 nazioni nel mondo... sembra che non tutti rifiutino!